Immagine Web

La rete ha rivoluzionato la vita delle persone, cambiando strutture e sistemi di relazione che per secoli erano rimasti invariati.
Facciamo un viaggio… ti va di partire con me alla scoperta di una straordinaria professione che ti permetterà di aiutare le persone a vestirsi, muoversi e sentirsi meglio?
APPROFONDISCI

Immagine Businness

Avere un’immagine coerente con il proprio settore professionale è molto importante per avere successo.
Trasmettere fiducia, competenza, esperienza fin dal primo momento, al primo sguardo, apre molte porte e facilita le relazioni con clienti, aziende e potenziali partner.
APPROFONDISCI

Immagine Personale

Mi stanno meglio i colori chiari o quelli scuri? Meglio gonna o pantalone? Stile moderno o vintage? Come comunicare un’immagine professionale?
Se ti poni spesso domande di questo tipo, una consulenza d’immagine personale per trovare il tuo stile può darti una volta per tutte le risposte che cerchi.
APPROFONDISCI

Consulenza per aziende

Ogni azienda vive attraverso i propri dipendenti, ai quali è affidata una grande responsabilità
rappresentarne filosofia e valori all’esterno, presso clienti, partner e fornitori.
APPROFONDISCI

Consulenza skype

Un consulente esperto in immagine e personal shopping deve saper gestire una miriade di elementi
studio dei colori, delle forme, dei tessuti, look personale, armonie di stili, personal branding, immagine professionale, profilo online – e suggerire sempre la soluzione migliore al proprio cliente, individuando il suo problema reale.
APPROFONDISCI

Immagine Web

Sei un professionista che utilizza la rete e i social network per farsi conoscere nel suo settore, per intercettare nuovi clienti o stabilire relazioni con partner importanti?
Allora la foto profilo che hai sui tuoi canali social gioca un ruolo cruciale per la tua carriera.
APPROFONDISCI

Servizi

Internet e i Social network generano per tutti noi degli avatar, cioè delle rappresentazioni digitali che raccontano a chi non ci conosce chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo.

Un’immagine online sbagliata o una rappresentazione incompleta potrebbe allontanare le persone da te.

Se sei un’azienda potresti perdere delle buone occasioni per convertire i visitatori del tuo sito o dei tuoi profili social in clienti. Se sei un professionista potresti veder sfumare una promozione o dire addio a quell’azienda in cui hai sempre sognato di lavorare.

Quali sono gli errori che potrebbero compromettere la tua immagine online?

  1. trascurare la tua reputazione
  2. sottovalutare l’importanza delle foto profilo e di tutti gli altri elementi che contribuiscono a creare la tua immagine pubblica
  3. offrire alle persone che navigano sul web un profilo non coerente con la tua personalità o con quella del tuo brand
  4. non fare una buona prima impressione
  5. se sei un’azienda o un professionista: non avere una strategia di branding (personal branding nel caso di un professionista)

Come posso aiutarti?

Come posso aiutarti?
Come consulente d’immagine mi sono resa conto che tantissime persone sottovalutano l’importanza della loro immagine pubblica. Ma questa diventa fondamentale quando si tratta di lavorare in un’azienda o con dei clienti . In base alle esigenze di ciascuno, ci sono obiettivi da raggiungere ed errori da evitare. Ecco perché ho deciso di preparare delle consulenze personalizzate, mirate a risolvere problemi specifici.

Come posso aiutarti? Come consulente d’immagine mi sono resa conto che tantissime persone sottovalutano l’importanza della loro immagine pubblica. Ma questa diventa fondamentale quando si tratta di lavorare in un’azienda o con dei clienti. In base alle esigenze di ciascuno, ci sono obiettivi da raggiungere ed errori da evitare. Ecco perché ho deciso di preparare delle consulenze personalizzate, mirate a risolvere problemi specifici. Consulenza d’immagine personale Questo percorso è adatto a tutte le persone che non sono soddisfatte del proprio look e vogliono trovare uno stile che le valorizzi e che rappresenti la loro personalità in modo armonico. Vuoi sapere qual è lo stile giusto per te? Analizzerò le tue forme e i tuoi colori (pelle, sottotono, occhi, capelli) e in base al messaggio che vorrai trasmettere e agli ambienti che frequenti (personali ma anche lavorativi) ti aiuterò a trovare il look giusto per ogni occasione, le tonalità e i vestiti che ti stanno meglio. Per i professionisti che vogliono puntare sul Personal branding ho preparato i seguenti percorsi
Consulenza d’immagine per il web: analizzeremo la tua immagine pubblica e, in base agli obiettivi professionali che vorrai ottenere, creeremo una strategia per migliorare i tuoi profili social e la tua marca personale. Vuoi metterti in luce come esperto del tuo settore? Ti aiuterò a gestire il tuo brand e la tua reputazione online per veicolare il giusto messaggio. Per approfondire clicca qui. Consulenza d’immagine business: sei un imprenditore, un libero professionista o un manager? Questo percorso è perfetto per te. Ti aiuterò a capire come muoverti nel tuo settore professionale, come rispettare il dress code di ogni situazione importante e avere pieno controllo delle regole e dei protocolli che esistono nel tuo ambiente lavorativo. Imparerai a presentarti e comunicare come richiesto nel tuo settore, conquistando sicurezza in te stesso e trasmettendo professionalità ai tuoi colleghi e superiori. Per approfondire clicca qui. La tua foto profilo, il tuo biglietto da visita: la foto che utilizzi sui tuoi profili social gioca un ruolo cruciale per la tua carriera. La tua foto profilo ti rappresenta nel mondo digitale, soprattutto per quelle persone che non ti conoscono. Un’immagine che comunica un messaggio sbagliato potrebbe costarti caro. Analizzerò la tua foto profilo, vedremo quali sensazioni trasmette e la miglioreremo per dare di te l’immagine giusta. Per approfondire clicca qui.

Consulenze per le aziende

Lavoro spesso con le aziende come Business coach, per questo so quanto sia importante l’immagine pubblica di un brand per intercettare e conquistare i clienti. Alle aziende serve una Consulenza d’immagine specifica per contesti aziendali .

La prima cosa che faccio nelle consulenze di questo tipo è analizzare la strategia dell’azienda sul web e in particolare sui social network. L’azienda ha ben chiari i suoi valori? Li riflette in modo efficace sui suoi profili? La sua mission e il suo target sono ben definiti? La sua reputazione è sotto controllo? Se uno di questi elementi è carente propongo una soluzione immediata e un piano strategico di branding o rebranding.

Consulenza aziendale per migliorare la gestione del team: vengo nella tua azienda e spiego ai tuoi dipendenti qual è il modo più proficuo per gestire le attività di cui si occupano. Suggerisco loro tecniche e tool per ottimizzare i workflow (i flussi di lavoro) e gestire il tempo in modo produttivo. Aiuto i dirigenti a mantenere alta la motivazione dei dipendenti e il loro vincolo con l’azienda. 

Consulenza online per consulenti d’immagine

Ho deciso di offrire un servizio di consulenza specifico per i professionisti del settore moda, in particolare i Consulenti di immagine, Style coach e Personal shopper. Se hai cominciato da poco la tua attività potresti aver bisogno di un supporto, oppure potresti essere già esperto ma trovarti davanti a una situazione mai affrontata prima. In questi casi devi poter contare su una persona di fiducia che possa garantirti di portare a termine con successo la tua consulenza. Contattami per un’assistenza personalizzata in cui risponderò a tutte le tue domande e dubbi. Ci sentiamo via skype, in videochiamata, così non importa dove vivi o se hai poco tempo a disposizione. Per saperne di più clicca qui.