"Personal Branding: Photo e Video Mobile"

Perchè è importante il Personal Branding? La nostra immagine profilo parla, dice di noi molto più di quello che crediamo e che vorremmo. L’immagine è importante perchè racconta chi sei e cosa fai con l’obiettivo di far capire ai clienti cosa offri con i tuoi servizi. Conseguentemente devi saper essere attraente, perché ogni dettaglio assume un’importanza fondamentale. La nostra immagine non è solo la scelta di un capo d’abbigliamento: è l’espressione di ciò che pensiamo di noi stessi, di come vorremmo che ci vedessero gli altri, della sintonia che abbiamo con il nostro aspetto.

La rete ha rivoluzionato la vita delle persone, cambiando strutture e sistemi di relazione che per secoli erano rimasti invariati. Oggi basta consultare un paio di profili social e qualche risultato sui motori di ricerca per sapere quanto basta di una persona: l’immagine di te che costruisci online ha effetti concreti sulla realtà.
Dal punto di vista professionale, ma anche da quello personale, significa che devi fare molta attenzione alla tua immagine online e dai video che pubblichi in quanto contribuiscono a creare la tua reputazione in rete. Una foto equivoca, un commento o un filmato inadatto possono generare, in chi ti conosce solo online, un’opinione sbagliata, compromettendo rapporti importanti e anche future collaborazioni di lavoro.
Oggi il tuo personal branding passa sempre di più attraverso i canali social, per questo è importante che tu sappia scattare belle immagini e creare dei simpatici video che possano raccontare di te e del tuo lavoro

Ma la realtà è non siamo tutto fotografi e videomaker. Come realizzare dei contenuti visivi di qualità senza dover ingaggiare ogni giorno un fotografo professionista o un esperto di video?

Sei una libera professionista e vorresti saper raccontare chi sei e come lavori su Instagram, Facebook e YouTube?
Sei una blogger che vuole rendere i propri post e canali più invitanti con foto originali e dirette scoppiettanti?
Sei una giornalista che, oltre a saper scrivere, deve poter documentare con foto e video i suoi articoli?

Per tutti questi casi, questo workshop di un giorno, molto pratico, fa per te!
Al termine della giornata sarai in grado di realizzare scatti fotografici migliori e video ben illuminati, subito pronti per la pubblicazione, che non richiedono alcuna edizione su PC.

 

Il corso è rivolto a tutte le persone che ogni giorno si trovano a dover creare contenuti visivi che sappiano raccontare il proprio lavoro e chi sono.

09:00 – 09:30 Accoglienza

09:30 -10:20 Personal Branding

10:20 – 11:00 Fotografia: luce, composizione e generi

11:00 – 11:20 Coffe break

11:20 – 12:10 Video: non solo video con il cellulare, ma come si cura anche l’audio

12:10 – 12:30 Applicazioni: quali utilizzare per editare i contenuti

12:30 – 13:00 Esercitazioni pratiche di Personal Branding: andremo ad analizzare la coerenza dell’immagini profilo dei vostri social

14:00 – 16:30 Pomeriggio di attività pratiche,vedremo quali attrezzature utilizzare e metteremo in pratica i temi trattati al mattino, con qualche consiglio per gli acquisti.

16:30 – 17:30 Prepariamo e giriamo il vostro video di presentazione. 1:30 minuto di video presentazione, pronto per essere utilizzato sui vostri canali social e sito

PRANZO
Il pranzo è a carico della partecipante, c’è la possibilità di portarsi il cibo da casa in quando vi è una cucina a nostra disposizione all’interno del coworking, ma visto che è bello condividere un momento di relax e fare networking, individueremo un locale vicino al corso dove possiamo recarci tutti assieme. Vi daremo indicazioni la mattina del corso.

Maggiori  informazioni su richiesta. 

CONTATTAMI