Corso Online

Pezzi iconici della moda italiana

Quali sono i pezzi che hanno reso grande la moda italiana e che hanno reso il Made in Italy un marchio riconosciuto da tutto il mondo? Nel Corso Online Gratuito “Pezzi iconici della moda italiana” scopriremo insieme gli stilisti, i direttori artistici, i capi d’abbigliamento e gli accessori che hanno trasformato l’Italia in sinonimo di alta moda ed eleganza.

Se sei un appassionato del settore della moda, un aspirante consulente d’immagine, un esperto del settore o un commerciante alla ricerca di spunti per valorizzare la propria attività iscriviti al webinar: potrai seguire un corso gratuito attraverso il tuo smartphone ovunque tu voglia.

Programma

  • Gli abiti degli stilisti che sono passati alla storia: la prima parte del corso online verte sugli stilisti che hanno reso grande la moda italiana. Ripercorreremo la storia del Made in Italy approfondendo le figure di personaggi illustri: dalle sorelle Fontana a Giovanni Pucci, Gianni Versace e Giorgio Armani. Una galleria di stilisti che, grazie alla propria creatività e ad un atelier compatto ha saputo trasformare un sogno in un impero. Potrai cogliere qualche ispirazione per il tuo prossimo allestimento o per la tua prossima collezione di moda?

  • Accessori iconici nella moda italiana: la moda è fatta non solo di un bel vestito, ma anche di tutti quei piccoli dettagli che rendono un outfit indimenticabile. Gli accessori sono elementi decorativi che completano ed esaltano anche il più anonimo abbigliamento… e gli stilisti del Made in Italy hanno una tradizione aurea su questo tema.
    La pelletteria – dalla Jakie’ O bag di Gucci alla scarpa Vara di Ferragamo – sono solo alcuni degli accessori che scopriremo insieme come irrinunciabili nell’armadio di un vero fashion addicted che vive la moda con gusto, storicità e consapevolezza.

LIVE WEBINAR

  • DATA: 25 marzo 2020
  • ORA: 13:00
  • MATERIALI: dispensa via mail
  • DURATA: 2:30h
  • DOMANDE: 30 minuti con noi

GRATIS

REGISTRAZIONE

Disponibile dopo la LIVE

  • DURATA: 2h